Anche quest’anno, per la terza edizione consecutiva, abbiamo avuto l’onore di essere nella line-up dell’unico festival nazionale della musica rock d’ispirazione cristiana, insieme ad altre importanti band del panorama internazionale della musica rock di ispirazione cristiana.
Rock on the Rock music festival
Via Valle, 26/A – 25087 Salò (BS) – Italy
Tel. & Fax (+39) 0365 522598 – Mobile 339 2524086
e–mail: info@rockontherock.com

PROGRAMMA
Venerdì 22 luglio – palco principale
- Doug E. Ross & Conrad Watts | Inghilterra
- Burden of a Day | Stati Uniti
- Day by Day | Francia
- Superhero | Scozia
Sabato 23 luglio – palco principale
- Gleam Joel n’ Crew | Kenya/Svizzera
- Antidemon | Brasile
- Mammuth | Svezia
- Altripercorsi | Italia
Domenica 24 luglio – palco principale
- Space in your Face | Francia
- Frog Off | Polonia
- Phosphonic | Stati Uniti/Svizzera
- Fire Fly | Inghilterra
Tutte le sere – palco secondario
- Doug E. Ross | Inghilterra
- Conrad Watts | Inghilterra
- Jackwell | Belgio
L’Associazione socio–culturale Contrasti in collaborazione con il Comune di Gardone Riviera presenta:
Rock on the Rock music festival 2005 22-24 luglio 2005 a San Michele, Gardone Riviera (BS) Campo Sportivo – ingresso libero
Dopo la straordinaria esperienza dello scorso anno, che bissava i prestigiosi consensi raccolti dall’edizione 2003, il Rock on the Rock music festival si ripropone all’attenzione del grande pubblico italiano con una “tre giorni” ricca di musica, divertimento e relax, un evento assolutamente unico nel panorama delle proposte musicali italiane.
Rispetto all’anno scorso, la sede del festival si sposta da Manerba del Garda a S. Michele di Gardone Riviera (BS), una località caratteristica sulle pendici a ridosso del Lago di Garda che, grazie alla sua ubicazione, contribuirà a garantire ai partecipanti un week–end davvero ritemprante.
Dal 22 al 24 luglio, sul palco presso il Campo Sportivo di San Michele si alterneranno una dozzina di gruppi di rock cristiano provenienti da diversi Paesi europei, americani e, naturalmente, anche dall’Italia, tutti artisti di elevatissima professionalità. Heavy metal, metalcore, hardcore, emocore, punk–rock, crossover, ska, funk, reggae: una miscela esplosiva di energia che si arricchirà di momenti di hip–hop e tecno–dance, per cercare di incontrare e soddisfare tutti i gusti e le tendenze delle nuove generazioni.
Rock on the Rock 2005 è un festival internazionale che radunerà un pubblico di centinaia di giovani da tutto il mondo, ma in modo diverso ed originale rispetto alle modalità che caratterizzano abitualmente questo tipo di manifestazioni. Non sarà soltanto una rassegna di musica: il motore che anima l’evento, infatti, è il desiderio di trasmettere un messaggio positivo, promuovendo una vita sana e costruttiva, contro la droga, l’abuso di alcool e contro l’esercizio di ogni forma di sopruso.
Il rock, comunemente apparentato ad un’idea di dissolutezza e di violenza, pur mantenendo inalterati gli elementi stilistici che lo costituiscono, assumerà una connotazione inedita veicolando un messaggio di amore e di speranza. Questa è la vera anima del festival, l’elemento che lo rende autenticamente alternativo, il valore aggiunto che ci spinge a promuoverlo con ogni sforzo.
Per incentivare la partecipazione alle serate, destinate ad un pubblico prevalentemente “under 20”, l’ingresso sarà libero. Pertanto si rende necessario il supporto di sponsor (pubblici e privati) e contributi volontari che a vario titolo potranno garantire la copertura degli onerosi costi organizzativi.
Oltre ai concerti, verrà offerta la possibilità di trascorrere serenamente una breve vacanza a pochi chilometri dalle splendide rive del Lago di Garda. Nei pressi del Campo Sportivo di San Michele saranno predisposte strutture ricettive (area camping) che contribuiranno a rendere questo week–end indimenticabile.
Rock on the Rock 2005, quindi! It’s not only rock’n roll!